Come Affrontare l'Estate con i Consigli della Parrucchiera

Come Affrontare l’Estate con i Consigli della Parrucchiera

Ti stai chiedendo come affrontare l’estate con i consigli della parrucchiera? Sei decisamente nel posto giusto!

Durante la stagione calda è difficile tenere cappelli, bandane o fasce sulla testa a causa del caldo e quindi risulta molto più difficile nascondere inestetismi come grandi cicatrici, calvizie o alopecia.

Leggiamo di seguito insieme una dritta per chi ha problemi di caduta e perdita di capelli e vuole affrontare al meglio l’estate.

Quali Sono i Consigli degli Esperti?

Hai mai sentito parlare di trico-pigmentazione? È un metodo innovativo per contrastare gli effetti anti-estetici della calvizie negli uomini, ma anche per coprire delle zone di cuoio capelluto rimaste vuote, nelle donne, o mascherare delle cicatrici derivate da incidenti o trapianti.

Come si effettua?

Il procedimento è molto simile a quello del tatuaggio, si inseriscono, tramite appositi strumenti del settore, dei pigmenti al livello del bulbo del capello, nella prima parte del derma.
Il livello è superficiale, quindi si tratta di un trattamento colorante diverso dal tatuaggio, non permanente e reversibile.

La durata di un intervento di trico-pigmentazione varia dai 12 ai 18 mesi, un po’ come la colorazione delle sopracciglia, ed è un valido aiuto in previsione dei mesi estivi, quando si è a contatto con l’acqua del mare, il sole e la sabbia e si desidera un risultato efficace e duraturo.

È la scelta giusta non soltanto se sei uomo e hai dei problemi di calvizie e di alopecia, ma anche se sei donna e desideri colorare delle chiazze di cuoio capelluto rimaste vuote, a causa di stress o di scombussolamenti ormonali nel periodo della menopausa.

E per chi ha capelli sani?

Se hai dei capelli sani e forti allora gli esperti consigliano tutt’altro tipo di trattamento, decisamente meno invasivo.
Prima di partire per le vacanze o di andare al mare sarà opportuno fare visita al nostro parrucchiere di fiducia per fare un bel trattamento di protezione da applicare sulle lunghezze ma soprattutto sulle punte.

Vedi Anche  Rimedi naturali per capelli sani e forti

Proteggere i capelli con un apposito trattamento ti aiuterà a non bruciarli durante le vacanze a causa del sole, del sale e delle innumerevoli docce. I capelli tendono a sfibrarsi maggiormente durante la stagione estiva e arrivano a settembre stressati e, se tinti, scoloriti.

Ricorda: utilizza shampoo e balsamo a base naturale e usa poco la piastra!