opinioni sulla tricopigmentazione

Opinioni sulla Tricopigmentazione

Negli ultimi tempi, le opinioni sulla tricopigmentazione sono state fortemente influenzate dalle buone recensioni dei clienti che hanno usufruito di questo tipo di trattamento estetico. Sempre più in voga, questa innovativa tecnica ha iniziato a prendere piede circa 20 anni fa negli Stati Uniti; da allora si è piano piano estesa in ogni altra parte del mondo e ha subito notevoli modifiche da parte degli esperti, che hanno come obiettivo la perfezione.
Ma cos’è in realtà la trico-pigmentazione?

Tricopigmentazione: Di Cosa si Tratta?

La “pigmentazione tricologica” appartiene al gruppo della Micro Pigmentazione Cutanea e più in generale alla famiglia dei tatuaggi.
Questo sistema è volto a mascherare la calvizie, sia maschile che femminile, che grazie alle migliorie costantemente apportate, è diventato un vero MUST all’interno del mondo del tatuaggio estetico.
Il principio infatti è lo stesso che viene applicato al permanent make up (labbra, occhi e sopracciglia) e simula in maniera impeccabile la presenza di capelli e barba, donando un effetto finale notevole.

Come funziona la Trico Pigmentazione?

tricopigmentazione recensioni
Quali sono le recensioni sulla trico pigmentazione?

Nonostante l’utilizzo di strumenti simili la pigmentazione tricologica NON E’ un vero e proprio tatuaggio. La differenza tra le attrezzature è dovuta innanzitutto dalla frequenza di battuta, progettata in base alle aree che verranno trattate; il cuoio capelluto è decisamente più sensibile di un braccio o una spalla, ad esempio.
Un’altra grande differenza la si può riscontrare nella punta dell’attrezzo che risulta essere liscia se utilizzato per la pigmentazione cutanea.

Tricopigmentazione Opinioni

Le recensioni riguardo questo trattamento sono prettamente positive; gli esperti lo consigliano a gran voce grazie agli ottimi risultati finora ottenuti su ogni cliente e i clienti stessi lo consigliano sottolineando due aspetti fondamentali:

  • Totale assenza di dolore
  • Effetto finale naturale e duraturo nel tempo
Vedi Anche  Cura del capello: consigli dell'esperto

 

Al contrario di quello che si può pensare la trico pigmentazione non fa male, anzi: studiata appositamente per un’area delicata come quella della testa e del viso, questa tecnica garantisce una totale assenza di dolore, rendendo il trattamento sicuro al 100%.

Il grande vantaggio di questo sistema è l’effetto incredibilmente naturale, rendendo difficile distinguere i nostri veri capelli da quelli “tatuati” e rappresentando dunque una valida alternativa per chi è colpito da alopecia e/o calvizie a zone o totale.

Oltre alla cute può essere effettuato anche sul viso, nel caso degli uomini, per delineare, infoltire o creare da zero l’effetto barba. Le varie lunghezze potranno essere decise insieme all’esperto che effettuerà il trattamento.

 

Curiosità: la trico-pigmentazione necessità raramente di un ritocco post applicazione iniziale, dipendendo ovviamente dal tipo di derma sul quale si andrà a lavorare.