La caduta dei capelli

caduta capelli

CADUTA CAPELLI: CHI INTERESSA E LE POSSIBILI CAUSE

La caduta dei capelli è un problema che oggi interessa uomini e donne di ogni età e di ogni paese; a soffrire di tale problematica sono sopratutto le persone adulte o in età matura.
Le cause che portano alla caduta dei capelli possono essere diverse poiché la capigliatura, anche se a volte non ci si pensa, è pur sempre una parte del corpo e quindi soggetta allo stile di vita, ai malesseri ed alla stanchezza che possono investire la persona durante il corso delle sua giornate e, con il passare del tempo, degli anni. 
Possiamo affermare che l’indebolimento e la caduta dei capelli può essere dovuta: allo stress, elemento caratterizzante ormai, della vita di tutti i giorni, a particolari condizioni climatiche che possono indebolire il corpo e quindi anche il cuoio capelluto, alla struttura stessa del capello ed infine anche all’avanzamento dell’età.
In merito a quest’ultimo fattore si può affermare che, con l’età che avanza, quasi tutti gli uomini cominciano a perdere capelli in primo luogo nelle zone delle tempie.
Detto questo, bisogna capire quali sono le possibili soluzioni a questo problema.

Come combattere la perdita dei capelli: la TRICO- PIGMENTAZIONE

La trico pigmentazione è una tecnica innovativa per il rinvigorimento del cuoio capelluto, e quindi per la cura della calvizia.
Questo trattamento, adatta sia a uomini che donne, permette di ricostituire il proprio aspetto in maniera rapida, sicura ed efficace senza la presenza di controindicazioni o di alcun pericolo di reversibilità del risultato.
La trico-pigmentazione si effettua mediante l’applicazione di pigmenti semipermanenti nel cuoio capelluto; tale operazione viene effettuata tramite macchinari, adatti per la colorazione per mezzo di tali pigmenti semipermanenti, che non danneggiano alcuna parte del corpo poiché costituiti da elementi bioassorbili per il nostro organismo.

La continuità del trattamento: la necessità dei ritocchi

Il trattamento effettuato, tramite tale tecnica, prevede che nel corso del tempo per mantenere l’aspetto desiderato vengano effettuati dei ritocchi sempre con le stesse modalità già illustrate.
Qualora non ci si voglia più sottoporre alla trico-pigmentazione basterà interrompere le sedute e non effettuare nuovi impianti di pigmenti semipermanenti; trascorso un po’ di tempo il colore scomparirà ed il cuoio capelluto tornerà com’era in prima dell’inizio del trattamento.

Una TECNICA INNOVATIVA sia per gli uomini che per le donne

Come già accennato, questa innovazione permette sia agli uomini che alle donne di curare il proprio aspetto senza dover sottoporsi ad un intervento invasivo ed in grado di danneggiare il proprio corpo.
Le donne si sottopongono alla trico- pigmentazione soprattutto per eliminare il distacco che si crea tra cuoio capelluto e capelli quando questi sono disidratati o sottili; gli uomini invece, fanno uso di questa nuova tecnica, per dare alla cute il c.d. effetto rasato, in questo modo daranno l’impressione di essere rasati per scelta nascondendo completamente il proprio difetto di calvizia.

caduta dei capelli donne
caduta dei capelli donne

Conclusione: i benefici di questa tecnica

Coloro che si sottopongono alla trico- pigmentazione, già dopo pochi trattamenti, potranno godere del beneficio di una cute risanata.
Inoltre questa tecnica, oltre a non essere rischiosa per la salute e per il corpo della persona, che decide di effettuare tale impianto, le dona allo stesso tempo un’aspetto molto naturale che non farebbe mai pensare che, proprio quel soggetto, ha un problema di caduta di capelli ed il bisogno di sottoporsi al trattamento di trico- pigmentazione.
Proprio per tali motivi, sia estetici che salutari, la trico- pigmentazione semipermanente è consigliata a tutti coloro che vogliono curare la propria calvizia.