infoltimento dei capelli

Moda capelli estate 2019

Tagli di capelli in voga estate 2019

Moda capelli estate 2019 L’estate è alle porte e ci si deve preparare adeguatamente alla bella stagione; a tal proposito è bene operare alcune scelte stilistiche comode e funzionali ma allo stesso tempo di gran moda in grado di donare un aspetto curato e glamour. Il taglio di capelli è sicuramente un fattore da non sottovalutare quando si vuole apparire al meglio di sé; si dice infatti che i capelli siano tra le parti più importanti dell’estetica di una persona poiché sono in grado di donare uno stile impeccabile in qualsiasi circostanza. Affinché l’aspetto di una persona sia al meglio si consiglia di ricorrere ai consigli del proprio parrucchiere di fiducia, che possa fornire le indicazioni giuste al fine di realizzare un taglio super alla moda.
I parrucchieri sono sempre informati riguardo alle tendenze di moda dell’ultimo periodo. Tra le acconciature più in voga dell’ultimo periodo vi è sicuramente un ritorno al passato; aboliti capelli ultra piastrati e bentornati ricci selvaggi. Tagli corti e spettinati caratterizzati da colori caldi e ben sfumati sono tra i maggiori trend di questa stagione estiva. I ricci sono tornati di gran moda sopratutto se abbinati ad un taglio medio corto. Anche la frangia non è da sottovalutare; da preferire bande lunghe e spettinate perfette anche su capelli naturalmente mossi. Insomma questi sono alcuni dei trend dell’ultimo anno che tutti i parrucchieri saranno ben lieti di realizzare.

Ogni riccio è un capriccio

Moda capelli estate 2019

Si è detto che la moda dell’ultimo periodo predilige acconciature selvagge perfette per un’asciugatura veloce di ritorno dalla spiaggia. Per questo motivo è essenziale curare al meglio i propri ricci. Se si porta un taglio corto e spettinato con ricci ondulati è necessario curare al meglio i propri capelli. La qualità del capello e la sua tenuta potrebbe risentire notevolmente di trattamenti estetici troppo invasivi o di asciugature a temperature eccessivamente elevate; per tali motivi si consiglia di applicare sui capelli dei prodotti naturali in grado di donare naturale vitalità e luminosità al cuoio capelluto modellando in modo semplice ogni riccio.

Vedi Anche  Dieta per capelli sani e forti

Capelli corti o lunghi?

Non tutti sono disposti a tagliare i capelli realizzando delle acconciature selvagge ed estrose, ma non per questo ci si deve sentire fuori moda; i capelli lunghi sono un trend che non tramonterà mai e per questo motivo si potranno sfoggiare lunghe chiome, rigorosamente scalate, realizzando dei ricci morbidi e sinuosi.

Parrucche 2019

Moda capelli estate 2019Ma i tagli corti e spettinati non sono l’unico trend di questa stagione; le parrucche sono un altro must have della prossima estete. Parrucche di capelli veri o sintetici, corte o lunghe, dai colori freddi o caldi; in qualsiasi caso questi accessori riusciranno a donare un aspetto eccentrico e divertente a chiunque desideri essere al centro dell’attenzione quest’estate. La moda è stata lanciata da alcune grandi star che hanno espresso la volontà di cambiare costantemente il loro stile senza dover necessariamente ricorrere ad un look permanente di cui potrebbero pentirsi.